Trekking & Food #3

Paestum con archeologo e mozzarella

Si raggiunge Paestum con mezzi propri (c’è anche il treno con stazione in area archeologica)

– h.9,00 caffè al bar Museo

– h.9.15 passeggiata a piedi lungo le mura fino alla Masseria Lupata dove cominceremo con una speciale colazione a base della famosa mozzarella di bufala, passeggiando sulla strada romana di Porta Marina, sotto l’antica torre circolare. Lì inizierà la mia speciale lezione di archeologia (ricordate che ho scavato per molti anni a Paestum?)

– h.10.00 si prosegue con la visita agli scavi di Paestum e al Museo Archeologico nazionale con un linguaggio semplice ma ricco di dettagli, un vero “racconto dell’archeologo”, con tanti spunti e suggestioni, costruito su misura per voi.

– h. 14.00 raggiungeremo la Fattoria Cavallo a Capaccio paese (in collina) per degustare gli straordinari formaggi biologici di capra prodotti in loco dai due giovani proprietari, accompagnati da pane casereccio, vino locale e gelato al latte di capra.

– h. 16,00 nel pomeriggio passeggiata sulla spiaggia di Paestum, alla duna/oasi del WWF, dove termineremo la giornata con aperitivo e specialità nostrane della tradizione del territorio curato dagli amici del Ristorante Che fresco!

h.h.19 Rientro al punto di raccolta.

(Qualora il gruppo lo desiderasse si può prolungare la sosta al Ristorante Che fresco! con cena tipica a pagamento).

 

prezzo:  75,00 comprensivo di quanto sopra descritto. Si richiede l’uso dell’auto propria.

per info chiama 339.7612658